Descrizione immagine

PROGETTO UMANO

VERSO UNA NUOVA PERCEZIONE DI SE'

Un sito dedicato alla Conoscenza di Sé, alla Guarigione e alla Connessione con la Natura. 

All'interno troverete un Blog sempre aggiornato con post su queste tematiche,  il calendario dei Ritiri proposti, e le pratiche di Guarigione che organizziamo.

 

LA CAPANNA DELLA MEDICINA DELL'ORSO 

28-29 OTTOBRE 2017 FAUGLIA (PI)

DUE CAPANNE CONSECUTIVE SABATO SERA E DOMENICA MATTINA - E' POSSIBILE ARTECIPARE ANCHE ALLE GIORNATE SINGOLARMENTE

Descrizione immagine
Descrizione immagine

Nel autunno l’orso si prepara per essere accolto nel tempo del Sogno. 

L’orso ha passato l’estate raccogliendo il nutrimento di Madre Terra: radici e erbe curative, bacche, fiori, pesce e l’affetto del Creatore attraverso il sole. 

Ora l'orso ha una cornucopia di forze fisiche e cosmiche a qui tingere per il suo tempo di Sogno. Noi che camminammo con due gambe, esseri umani, entrando nel tana cerimoniale dell'orso, attraverso la capanna sudatoria, raccolti dal caloroso affetto del Creatore e Madre Terra, abbiamo l’opportunità di guardarci profondamente dentro a fare introspezione. Renderci conto del nostro bagaglio di comportamenti, azioni, abitudini, schemi mentali che non ci donando equilibrio. Insieme possiamo purificare quello che non ci serve più e coltivare consapevolezza per creare un nuovo Sogno Libero.

 

CONDUCE LA CERIMONIA

Kristofer Twofeathers, danzatore del sole della tradizione Lakota,  si è formato grazie ai numerosi insegnamenti ricevuti dalla saggezza di leader uomini e donne medicina di diverse  tradizioni native americane.

Da 15 anni conduce in Italia numerose cerimonie come l’Inipi, la capanna sudatoria, ricerche della visione e diverse danze cerimoniali.  Lui crede  che questi antichi rituali non debbano andar persi perché costituiscono una grande fonte di guarigione, essi ci danno l’opportunità di riconnetterci con la nostra vera natura, con la Madre Terra e con tutto l’universo.

I rituali creano magia e in questi momenti speciali diveniamo consapevoli che noi siamo in relazione con   tutto quello che ci circonda e torniamo come neonati, semplici esseri  meravigliati dalla bellezza che  è tutta intorno. 

Descrizione immagine

31/10/2015 GENOVA - piazza De Ferraris

E' possibile pernottare nella struttura lasciando un'offerta libera (Consigliato! Dopo la capanna sudatoria il corpo si rilassa e sarebbe meglio dargli la possibilità di farlo completamente).  

A disposizione camere con letti, portare sacco a pelo.
 
Per i pasti ognuno porta qualcosa da condividere che consumeremo dopo la cerimonia. In capanna si entra a digiuno, tuttalpiù è possibile mangiare un po' di frutta che ognuno porta con sè
.


PER MAGGIORI INFO
Eva 329 8013190

segreteria@progettoumano.it


Descrizione immagine
Descrizione immagine