Descrizione immagine

PROGETTO UMANO 

VERSO UNA NUOVA PERCEZIONE DI SE'

Un sito dedicato alla Conoscenza di Sé, alla Guarigione e alla Connessione con la Natura. 

All'interno troverete un Blog sempre aggiornato con post su queste tematiche,  il calendario dei Ritiri proposti, e le pratiche di Guarigione che organizziamo.

 

MATTEO BIANCIARDI, ricercatore e praticante nel campo dello Sciamanesimo e dell'Alchimia. Intraprende nel 2000 un percorso di crescita personale, grazie all'incontro con uno sciamano messicano, con il quale trascorre quattro anni di esperienze, apprendendo le principali tecniche appartenenti all'antica saggezza tolteca. Successivamente si dedica all'Arte come mezzo di espressione della creatività dell'Essere, partecipando a corsi di formazione nel ramo della musicoterapia, utilizzo del corpo e della voce, specializzandosi nella rivisitazione e utilizzo degli antichi rituali tribali (celebrazione di canti e danze) come strumento per la conoscenza di Sé. Attualmente approfondisce il suo cammino di ricerca e pratica contestualizzando il messaggio metaforico appartenente alla tradizione Esoterica ed Alchemica occidentale, rimasterizzandolo in chiave moderna in maniera da renderlo accessibile a chi vuole percorre le tappe di questo cammino Iniziatico. 


 

 

EVA COPPINI, ricercatrice e praticante nel campo dell'Esoterismo e dell'Alchimia Trasformativa. Dal 2006 ha frequentato percorsi di Consapevolezza tenuti da Salvatore Brizzi, noto alchimista contemporaneo, dove ha ricevuto strumenti pratici per Lavorare su di Sè e riconoscere la sua Natura. Negli anni ha continuato a nutrire questa Nuova Percezione di Sé partecipando a convegni nazionali e percorsi formativi tenuti da luminari contemporanei come Giorgio Sangiorgio, Igor Sibaldi, Salvatore Brizzi, e riportando questi insegnamenti in un prezioso stile di Vita.

Attualmente tiene conferenze, seminari e workshop nelle maggiori città d'Italia, dove condivide il percorso elaborato per trasformare Sé Stessi e la propria Realtà.

 

Descrizione immagine
Descrizione immagine