Descrizione immagine

PROGETTO UMANO

VERSO UNA NUOVA PERCEZIONE DI SE'

Un sito dedicato alla Conoscenza di Sé, alla Guarigione e alla Connessione con la Natura. 

All'interno troverete un Blog sempre aggiornato con post su queste tematiche,  il calendario dei Ritiri proposti, e le pratiche di Guarigione che organizziamo.

CAPANNA SUDATORIA - ALCHIMIA DEL FUOCO

DOMENICA 25 MARZO 2018

PRESSO "IL CADORETTO" - FAUGLIA (PI)

Descrizione immagine

La Capanna Sudatoria è un Tempio che ci accoglie per Pregare al nostro interno, riconoscere quali sono le sfumature che caratterizzano il periodo della nostra vita che stiamo vivendo in questo momento. La Capanna Sudatoria è il ventre della nostra Madre Cosmica e vi entriamo per far Rinascere una nuova personalità, più affine con i sentimenti nobili che nutrono la nostra vita: forza e coraggio, ma anche amore e compassione.

IPortare consapevolezza ed amore nel mondo delle Relazioni è una pratica quotidiana che ci invita alla presenza, alla cura e all'unione.

La prima Relazione è il rapporto intimo che abbiamo con noi stessi, quindi apportare consapevolezza nel mondo interiore significa accettare i propri limiti per poi superarli con amore e compassione, privi di giudizio ed aspettative. Saper andare oltre evitando di violentarsi, compiendo piccoli passi ricercati e coscienti, senza pretendere di stravolgere da subito la nostra personalità. Accettare se stessi vuol dire riconoscere le proprie ombre, contattarle e tramite il potere della nostra attenzione e della Fiamma del cuore trasformarli in aspetti più nobili e raffinati. Accettare se stessi è anche riconoscere i propri doni e talenti per poi nutrirli ed esprimerli nella vita di tutti i giorni.

La Relazione è un continuo specchio che nella vita quotidiana porta a rifletterci nell'altro, familiari, partner, figli, colleghi, amici.
Grazie a questo specchio possiamo comprendere cosa dimora al nostro interno, nelle profondità dell'inconscio, e da quello Spazio di presenza ed amore prendere coscienza di tutti quei file e programmi che risiedono in noi ma che non sono noi. Grazie a questo Lavoro possiamo trasformare gli aspetti della personalità che impongono continue dinamiche di separazione e conflitto sia nel proprio mondo interiore che con l'altro. La Relazione tra se e l'altro è una potentissima pratica di cura e guarigione che possiamo utilizzare nella vita quotidiana.

Ma la Relazione è anche connessione con le Forze Universali, ovvero la possibilità di entrare in contatto con le energie invisibili che emana la Terra e tutto il Creato. La Relazione tra Micro, mondo dell'uomo, e Macro Cosmo, l'Universo si può paragonare ad un cordone invisibile che ci unisce direttamente alla Fonte Universale, senza bisogno di mediatori. Riallacciare tale cordone è una priorità per ogni Essere in Cammino, per divenire indipendente e responsabile.

IL GRUPPO SARA' FORMATO DA UN NUMERO MAX DI 15 PERSONE...non aspettare ad iscriverti!

COSE DA PORTARE:
Portare telo (tipo pareo), asciugamano grande o accappatoio, ciabatte, costume, qualcosa da condividere per il pranzo, della frutta da mangiare al mattino (si entra in capanna leggeri)...chi lo desidera può portare il suo strumento.

CONTRIBUTO:
40€


PER MAGGIORI INFO:
Eva 329 8013190 

segreteria@progettoumano.it


CHI CONDUCE
MATTEO BIANCIARDI, ricercatore e praticante nel campo dell'Esoterismo dello Sciamanesimo. Intraprende nel 2000 un percorso di crescita personale grazie all'incontro con uno sciamano messicano, con il quale trascorre quattro anni di esperienze pratiche apprendendo le principali tecniche appartenenti all'antica saggezza tolteca. Successivamente si dedica all'Arte come mezzo di espressione della creatività dell'Essere, partecipando a corsi di formazione nel ramo della musicoterapia e utilizzo del corpo e della voce, specializzandosi nella rivisitazione e l'utilizzo degli antichi rituali tribali (celebrazione di canti e danze) come strumento per la conoscenza di Sé.
Attualmente approfondisce la sua esperienza di Vita dedicandosi alla ricerca e sperimentazione di nuovi modelli di espressione, comunicazione empatica e teatroterapia.


EVA COPPINI, ricercatrice e praticante nel campo dell'Esoterismo e dell'Alchimia Trasformativa. Dal 2006 ha frequentato percorsi di Consapevolezza tenuti da Salvatore Brizzi, noto alchimista contemporaneo, dove ha ricevuto strumenti pratici per Lavorare su di Sè e riconoscere la sua Natura. Negli anni ha continuato a nutrire questa Nuova Percezione di Sé partecipando a convegni nazionali e percorsi formativi tenuti da luminari contemporanei come Giorgio Sangiorgio, Igor Sibaldi, Salvatore Brizzi, e riportando questi insegnamenti in un prezioso stile di Vita.
Attualmente tiene conferenze, seminari e workshop nelle maggiori città d'Italia, dove condivide il percorso elaborato per trasformare Sé Stessi e la propria Realtà.


Descrizione immagine
Descrizione immagine
Descrizione immagine
Descrizione immagine