Descrizione immagine

PROGETTO UMANO

VERSO UNA NUOVA PERCEZIONE DI SE'

Un sito dedicato alla Conoscenza di Sé, alla Guarigione e alla Connessione con la Natura. 

All'interno troverete un Blog sempre aggiornato con post su queste tematiche,  il calendario dei Ritiri proposti, e le pratiche di Guarigione che organizziamo.

RICONCILIAZIONE CON IL VERO SE'

Descrizione immagine

DAL 2 AL 4 GIUGNO presso il Cadoretto via delle Fornacelle 7 Fauglia (PI)

Un incontro di tre giorni (è possibile partecipare anche alle giornate singolarmente), immersi nelle dolci colline toscane. Ad ospitarci una struttura adatta per accogliere gruppi con attorno un grande parco. 
In queste giornate insieme porteremo guarigione ed integrità al nostro interno in modo che le due forze, razionalità e sentire, cuore e mente, maschile e femminile possano esprimersi con equilibrio nella nostra Vita

Questo incontro è rivolto a tutti coloro che sentono la necessità di conoscere profondamente sé stessi, di portare guarigione al proprio mondo interiore e di aprirsi alla Vita.

VENERDI 2 GIUGNO GIORNO DELLA VISIONE (contributo 50 euro)
Una giornata di pratiche e condivisioni per connettersi con i due poli energetici del maschile e del femminile, sentire come si muovono e si esprimono in noi, riconoscere blocchi e squilibri. Utilizzeremo Visualizzazioni, Meditazioni e tecniche di Arte Espressiva.

SABATO 3 GIUGNO GIORNO DELLA GUARIGIONE (contributo 50 euro)
L'intera giornata sarà dedicata alla cura e alla guarigione del lato maschile e femminile utilizzando Danze Medicina, Meditazioni e l'antica pratica della Capanna Sudatoria.
Incontro a numero chiuso max 15 partecipanti

DOMENICA 4 GIUGNO GIORNO DELLA RICONCILIAZIONE (offerta libera)
Perdono, Amore, Integrazione...questi i passi da percorrere per compiere il processo di Riconciliazione in Sé, con gli Altri e la Natura.

E' possibile partecipare alle giornate singolarmente, 50€ al giorno, o accedere agli sconti del pacchetto completo, 80 euro 2 giornate pernottando in tenda, camper o sacco a pelo nell'ampia sala. 
Per chi vuole è possibile prenotare una stanza nella struttura a prezzi modici.
La domenica è ad offerta libera (pranzo condiviso, ognuno porta qualcosa).

Per informazioni ed iscrizioni 
segreteria@progettoumano.it
Eva 329 8011190

PERCHE' PARTECIPARE

Ognuno di noi custodisce dentro di sé un potenziale che non è ancora stato contattato, visto e manifestato. Un'infinita sorgente di risorse, energia e creatività che aspetta di essere scoperta, sperimentata e condivisa. E' la totalità della nostra Intelligenza Divina, della parte più Autentica e profonda che troppo spesso non riusciamo a fare emergere nella vita di tutti i giorni, perché troppo occupati nelle frenetiche faccende quotidiane o distratti dalle preoccupazioni legate alla sopravvivenza. Per questo ognuno di noi porta dentro di sé un conflitto che dall'interno si espande nei rapporti interpersonali fino a sfociare nella follia collettiva di questa società. 

Immagina di essere energia, precisamente della corrente elettrica, formata da due poli, uno positivo e l'altro negativo. Se questi due poli non si uniscono e collaborano mai si accenderà la lampadina e così il nostro mondo interiore rimane nell'ombra, al buio dell'ignoranza.

Si tratta del polo maschile e femminile, dell'emisfero destro e sinistro, della razionalità e dell'intuito. L'incontro tra mente e cuore, l'alto e il basso, il fuori e il dentro. Questo Lavoro di unione tra i due poli creatori è la Via per la Riconciliazione, da effettuare per prima in noi stessi e poi a seguire con gli altri e l'ambiente circostante. La totale fusione tra maschile e femminile apre l'accesso a nuove dimensioni, è la Porta del Nous, quella che ci fa entrare nella profondità della nostra Anima.

Non è una questione di uomo o di donna, di ruoli o di schemi, ma la ricerca della totalità di sé stessi, della Grande Opera di fusione tra la propria parte maschile e femminile, organizzatrice e sognatrice, di mantenimento e creazione.

Descrizione immagine
Descrizione immagine
Descrizione immagine
Descrizione immagine
Descrizione immagine